sabato 8 marzo 2014

HIPSTER MANIA!

Da Leggo.it

Trapianto di barba per sembrare più 'hipster': uomini disposti a pagare 10.000 euro


ROMA - Da qualche tempo, gli uomini hanno avviato una sorta di gara a chi ha la barba più folta, o a chi è falsamente trasandato, in perfetto stile 'hipster'. Ciò che è certo è che la barba folta sta diventando il nuovo sogno maschile.

L'International society of hair restoration segnala, sulle pagine del quotidiano ingleseTelegraph, che in Inghilterra nell'ultimo anno sono stati eseguiti più di 4.500 trapianti di peli per rinfoltire la barba, con un incremento del13% e che questo nuovo vezzo supera la maniadel naso piccolo fra gli uomini british.
Infoltire solo i baffi costa in media 2.400 sterlinebarba completa 9.000. La tecnica del trapianto di barba si effettua prelevando lapeluria da altre zone corporee o dall'area sottostante il mento e rimpiantandole sul viso, facendo dei taglietti, in anestesia locale. Circa il 90% dei peli ricresce e ci vogliono 10 mesi prima che l'effetto sia completo.
La metodica arriva dagli Stati Uniti, dove costa circa 7.000 dollari. I chirurghi estetici americani spiegano che richiedono questo tipo di intervento gli uomini dai 20 ai 40 anni per nascondere cicatrici di acne o che hanno una crescita di peluria disordinata e a chiazze.

Nessun commento:

Posta un commento